21 giugno 2016

ALBERO DEL THE

Ovviamente oggi, dopo il cielo azzurro e limpido di ieri, non poteva che essere nuvolo. E conseguentemente con il rischio di pioggia. Non è il massimo avere un meteo così ballerino. Finita l'infornata di nuovi Sindaci con conseguenti polemiche, recriminazioni e anche gioie, già si pensa al referendum costituzionale di ottobre che per Renzi è il vero sparti-acque per il Governo. A mio giudizio già le elezioni amministrative che ci sono state, sono un segno di come la pensa il popolo riguardo l'attuale governo, tant'è che lo stesso popolo non ha premiato il Pd e quindi Renzi. Ho iniziato a leggere la Musica del Caso, che è un libro scritto da Paul Auster. E' anni che l'ho in libreria e non mi era mai venuto in mente di leggere, cioè lo consideravo noioso. Poi, l'altro giorno, ho letto la prefazione e mi è sembrato interessante. Almeno credo. Certo che in libreria ci sono un sacco di libri inutili. Parlo ad esempio delle biografie ma non mi riferisco alle biografie di personaggi storici o famosi, quelle sono utili e belle. Parlo di biografie inutili, ad esempio la biografia che racconta la vita della valletta o del gossipparo o di altro inutile personaggio del mondo dello spettacolo. Poi, però, penso che l'italiano medio è tale anche perchè gli piace leggere queste cose e via quindi di libri comprati al supermercato. Sto prendendo, tutte le mattine, un olio essenziale che si chiama Albero del The. Fa sicuramente bene ma ha un odore terribile, sembra di assaggiare la canfora. E infatti nella confezione c'è scritto che ha anche odore di canfora oltre che rinfrescante. Serve come antibiotico naturale.

Nessun commento:

Posta un commento