10 giugno 2016

AMERICA

Ieri ho sentito una vecchia amica. Le faccio gli auguri di buon compleanno, mi ringrazia e mi dice che è in America. Ecco, questa amica ha sempre avuto nel suo Dna lo spirito di avventura e di libertà, magari incosciente come quello del sottoscritto, però ha dei sogni che cerca di viverli in modo concreto. Diciamo che si lascia trapostare dalle emozioni, in questo caso anche dall'amore verso il marito. Non è in vacanza in America ed è li da 4 mesi. Mi piacerebbe vedere l'America, non ho mai avuto l'occasione di andarci, parlo di occasione economica perchè di tempo ne avrei eccome per andare solo a New York o in qualche paesino piccolo nell'entroterra americano. Non ci andrò credo mai e questo mi dispiace, però nella vita non sai mai quello che ti capita il giorno dopo e le occasioni bisogna un po' cercarsele. Se mi dovessi sposare, magari come regalo di nozze allora scelgo l'America e ne approfitto. Oggi è venerdì, c'è il sole. Domani è sabato, c'è la pioggia, per cui tutto regolare secondo gli ultimi tempi. Non so cosa farò, vorrei andare a scattare un paio di fotografie domani in giornata mentre alla sera c'è un'aperitivo in un locale nel paese in cui abito. Il paesello, giusto per intenderci. E' un bel paese, qualcuno lo vede come una sorta di ultimo paradiso terrestre, qualcun'altro lo vede male, qualcun'altro ancora lo vede a metà. Io lo vedo e basta. I vicini di casa urlano di meno dopo che domenica hanno dato il meglio di loro stessi. Mi mancano le loro grida, le parolacce che volano in aria come fiori, le raccomandazioni che l'altro possa morire il giorno stesso...

Nessun commento:

Posta un commento