18 giugno 2016

FALETTI

Ieri sera ho guardato Cemento Armato, che è un film di qualche anno. Il film mi è piaciuto molto e lo avevo già visto qualche anno fa. Diversi attori famosi tra cui Giorgio Faletti che interpreta la parte di un costruttore - malavitoso soprannominato il Primario. Ripensavo, dopo aver visto il film, alla carriera di Faletti e allo sparti-acque tra Drive In e Io Uccido. Cioè, a quel momento in cui, per qualche ragione tua personale o esterna, hai esigenza di reinventarti o ricollocarti. Faletti è stato molto bravo, andò a Sanremo a cantare una bellissima canzone, scrisse un grande libro e riuscì anche a giare dei film con ottimi risultati artistici. Quel momento forse lo si può riassumere come la linea d'ombra dell'artista. Paletti fu un artista a tutto tondo che seppe sempre fare al meglio ciò che in quel momento lo occupava. Sempre ieri, mentre ero impegnato in attività ludiche, ho ascoltato una bellissima auto - intervista che Red Ronnie fa a se stesso e in cui racconta le ragioni per le quali un giorno cominciò a mangiare sano, eliminando carne e latticini. In quel racconto mi sono ritrovato, soprattutto in alcuni particolari che racconta come l'aneddoto del ragazzo che lo porta a fare un fuori pista con gli sci. Oggi alle 18 riprendo ad uscire dopo la convalescenza post - trauma e andiamo a vedere una mostra fotografica di un conoscente.

Nessun commento:

Posta un commento