9 giugno 2016

METEO

Oggi davano pioggia e infatti c'è il sole. Il cielo non è azzurro però al momento non c'è pioggia. Se non sbaglio domani iniziano gli europei e come al solito da domani saremo tutti allenatori e tutti più italiani. Settimana prossima, tutto permettendo, c'è un concerto interessante, non ricordo più se al Circolo Magnolia o al Carroponte. Quando mio papà apre la piscina vuole dire che l'estate è iniziata, quando la chiude vuol dire che è finita. Lui scandisce il tempo e tutti gli anni, da quando abbiamo la piscina, lui la apre più o meno nello stesso periodo e la chiude nello stesso periodo. Da quando c'è mia nipote che la usa, ecco allora che per lui c'è più soddisfazione. Lo stesso vale anche per mia mamma, che comunque si mette in piscina a fare le parole incrociate ma ormani non si piazza più sotto il sole come una volta e abbrustoliva. Che il sole faccia male alla pelle ormai è risaputo. Io poi, tra nei e altro, se lo evito è meglio. Intanto siamo quasi a metà giugno, ridendo e scherzando quando passa settermbre è poi già Natale. E si ricomincia. Più lavoro nel settore pubblico e più mi rendo conto di quando sia fatto male, in tutti i sensi ovviamente. A partire dalla normativa per arrivare all'organizzazione e finire con la non meritocrazia. Gente di sessant'anni suonati, incapace di lavorare, stanca, che non si aggiorna perchè pensa alla pensione, è seduta su poltrone importanti a dirigere una Pa e le azioni che prende, spesso sbagliate, hanno ripercussioni sul presente e sul futuro. Io credo che i politici a Roma non sanno neppure cosa sia un ente locale e come funzioni. E' preoccupante.

Nessun commento:

Posta un commento