16 giugno 2016

WC

E' da un po' di giorni che avevamo il copri -wc rotto. Allora, un giorno, ci siamo decisi ad andare a comprarne uno nuovo. Nella mia ignoranza nella sostituzione dei copri - wc, faccio una dima con il giornale in modo tale da andare a colpo sicuro e comprare quello giusto. Arrivo al negozio e il commesso (il primo che vedo in gamba) mi consiglia di fare anche le fotografie degli attacchi perché la sola dita non basta. Ritorno a casa, faccio la fotografia degli attacchi e domenica mattina ritorno al magazzino. Ovviamente il ragazzo dell'altra volta non c'era più, in compenso c'era una signora che dall'età poteva essere mia nonna. Dentro di me ho pensato che cavolo ci capiva questa di assi e copri asse dei wx. Invece la tizia di dimostra un talento nel capire le problematiche dei clienti e appena guarda la fotografia, mi indirizza sul modello che lei, con sicurezza, indica come il mio. Ovviamente mi fa vedere l'originale che costa un salasso, però mi indica anche i sostituti dell'originale. Compro il sostituto, ovviamente. Pensavo di avercela fatta, cioè comprato il pezzo non rimaneva altro che sostituirlo e finiti i problemi. Correvo troppo con la testa. Sostituire un copri - wc può anche diventare un'impresa ardua. Ovviamente per me è andata così. Viti e dadi erano arrugginiti e quindi togliere il vecchio è stata dura. In più lo spazio per lavorare era 1 mq. Ho anche imbevuto d'olio le viti e i dadi per cercare di ammorbidirle. Alla fine, con un lavoro di braccio e di pinza, sono riuscito a rimuovere il vecchio. Poi, naturalmente, il nuovo mi sembrava piccolo per via dello spazio tra gli attacchi. E invece, regolando, è andato bene. Facevo prima a cambiare l'intero wc.

Nessun commento:

Posta un commento