14 giugno 2016

CADUTO

Ieri sono caduto in piscina, in stile Paperissima e oggi mi ritrovo a casa con collo e spalle indolenzite. Meno male che la testa si è salvata. E' successo tutto in un attimo, ricordo solo il cielo e io che sbattevo violentemente la testa. La prima cosa che ho pensato è stata questa: ciao! Ma si vede che Dio mi ha guardato da lassù e ha deciso, nel bene e nel male, di lasciarmi ancora un po' qui. E così sono andato al Ps e questa mattina, accompagnato da mio papà, sono ritornato per ritirare referti e ultima visita. Diagnosi: trauma cranica e al collo, sette giorni di prognosi. Vari divieti tra cui quello di non fare sforzi fisici. Ho scoperto che il Valium non è solo un medicinale che serve per la testa anche per il corpo, in quanto serve a rilassare i muscoli. E poi ho scoperto che esiste anche l'arnica in pastiglie, cioè la prendi e la sciogli in bocca. C'è l'arnica che serve dopo un trauma e la prendi come impatto e poi l'arnica per proseguire la cura e che serve per il mantenimento. Oggi mi sa che vado a prendere la bimba all'oratorio visto che un po' di tempo libero lo ho e poi mi invento qualcosa, giusto per passare il pomeriggio. 

Nessun commento:

Posta un commento