28 giugno 2016

ZIA ANITA

L'altro giorno è morta mia zia Anita. L'ho saputo mentre ero in vacanza a Ravenna un paio di giorni. Sapevo che non stava  molto bene di salute ma credo fossero i classici malanni di una persona non più giovane. Viveva a Como e con lei ho passato bei momenti. Poi, inevitabilmente, la vita di porta a vivere nuove esperienze in nuovi posti e ci eravamo allontanati. Credo che fosse dispiaciuta di questa cosa. Lei aveva una figlia, che per lavoro stava spesso lontana da casa e quindi si era attaccata a noi nipoti, in particolare a me e a mia sorella. Ricordo in particolare i Natali passati insieme, nella casa in montagna. Eravamo veramente in tanti e anche più contenti di come siamo ora. Ricordo anche le partite a scala 40 e i racconti dei libri gialli che mia zia leggeva come fossero il Vangelo. Altra novità è sicuramente la Brexit cioè l'uscita della Gran Bretagna dall'Europa. Le Borse ovviamente il giorno dopo sono crollate a picco e naturalmente Milano non si è smentita come piazza peggiore. Londra invece alla fine ha anche resistito. Un conoscente mi ha anche spiegato il perchè Londra abbia perso meno di Milano. E' morto Bud Spencer, il gigante buono del cinema italiano. Con Terence Hill ha costruito una coppia mitica nel cinema italiano. Ricordo che con mia zia Anita andavo a vedere i loro film e mi piacevano tanto. Mia zia Anita amava, in senso buono, Bud Spencer. Che casualità, sono deceduti a pochi giorni l'uno dall'altro. L'Italia del calcio ha battuto la Spagna e anche pesantemente. Non vorrei dire ma la Spagna ha chiuso veramente il suo ciclo fantastico.

Nessun commento:

Posta un commento