10 aprile 2013

FOTOGRAFIA NATURALISTICA

L'altro giorno siamo stati al corso di fotografia naturalistica che è stato organizzato da un centro che si occupa anche di fotografia oltre ad altre iniziative come la vela. Il corso è di due lezioni in aula più una giornata all'aperto con lo scopo di fotografare animali o comunque la natura. Alcune informazioni date le conoscevo, altre mi sono servite perchè è sempre importante conoscere, informarsi e aggiornarsi. Oltre ad essere curiosi perchè la fotografia per me ha due regole: curiosità e nessuna regola veramente che conta per fare una bella foto. Detto questo i due ragazzi che tengono le lezioni sono sicuramente preparati, soprattuto quello che avremo questa sera si occupa di fotografia naturalistica. Onestamente non è il mio genere di fotografia, io amo la fotografia di strada, quella cruda e nuda e quindi non amo fotoritocci accentuati, non amo colori troppo vivaci. La mia fotografia ristagna sul cemento e puzza di merda. Comunque sia devo comprare un paio di cose per la mia attrezzatura. In questi giorni andrò a vedere con calma altrimenti appena sono tranquillo vado nei negozi che ho individuato. In questi giorni è morta Margaret Tacher, la Lady di ferro che negli anni ottana ha preso in mano la Gran Bretagna e da paese stagnante che era l'ha trasformato in un paese forte e all'avanguardia. La Tatcher la paragono sicuramente a Reagan, altro politico di grande spessore con ottime qualità. I politici di una volta purtroppo non esistono più...

Nessun commento:

Posta un commento