20 aprile 2013

IL SOGNO

Criticavo chi per un'autovettura sarebbe anche disposto a mangiare pane & cipolla per un'anno intero. Io in questi giorni mi ritrovo nella medesima situazione sentimentale solamente che il mio amore non è un'autovettura ma una macchina fotografica. La CANON 5D MARK III è il mio sogno ed oggi sarei anche disposto a mangiare il catrame per strada pur di averla. E' l'ammiraglia della Canon ed è una super macchina, giusto per intenderci con questa hanno girato anche video e puntate di telefilm andati poi in televisione. Il prezzo è ovviamente alto ma le prestazioni che la macchina offre sono altrettanto alte, combinata con gli obiettivi a disposizione diventa uno strumento perfetto. Mi accontenterei anche della CANON 6D, che è un'altra macchina fotografica di grandi prestazioni. Entrambe sono nuove cioè appena uscite sul mercato, entrambe sono in full-frame. Chissà se un giorno ne avrò una! Praticamente è come girare in strada con una fuoristrada di quelle che vedi nei film o nella mani di qualche super-ricco. L'altro giorno su Ebay c'era un'asta per una di queste due macchine, naturalmente si è aperta una mega asta di offerte perchè il prezzo di partenza era conveniente. Non passerei mai a Nikon però devo riconoscere che fa delle macchine con prestazioni elevate e alla fine le due marche si equivalgono alla perfezione. Solo il colore cambia....cannoni bianchi per Canon, cannoni neri per Nikon.

Nessun commento:

Posta un commento