24 aprile 2013

VIA RIPAMONTI

L'altro giorno sono stato in Via Ripamonti, che è una strada storica di Milano. Una volta c'erano fabbriche, capannoni, bar di periferia e  case popolari, oggi anche lì sono arrivati i locali trendy. Comunque sia, camminando per la strada si respira quell'aria marginale che tanto mi piace di Milano. Evito con cura tutto quanto fa figo e preferisco bazzicare nei luoghi dove posso sentire la puzza di asfalto e vita vera. Ho incontrato parecchie persone extracomunitarie e sono passato anche affianco al dormitorio di Via Ortles. Ho scattato un paio di foto in zona e poi mi sono staccato per andare verso Via Bligny. Camminando a piedi per Milano ho avuto la possibilità e la fortuna di scoprire parecchi angoli sconosciuti. Penso per esempio al tunnel rosa shock sotto il Ponte della Ghisolfa o al sottopassaggio in Via Pascarella a Quarto Oggiaro. Mi piace confondermi con la gente normale, quella che posso incontrare al Mercato Comunale del Corvetto e che sta' nella case minime in periferia. E' lì che mi nascono gli scatti più belli. Piano piano la sto' girando tutta quanta la mia città. Prossima meta: Via Ungheria.

Nessun commento:

Posta un commento