10 ottobre 2014

I NUOVI MOSTRI

Alla fine è accaduto l'imprevedibile e il Bologna Calcio è finito nelle mani degli americani. Addio spirito provinciale, il Bologna diventerà un "brand" americano con tutti gli annessi e connessi. Io preferivo che fosse Zanetti il nuovo presidente, il consiglio d'amministrazione ha scelto in modo contrario. Ci siamo liberati del Sig. B. e oggi abbiamo creato un mostro che si comporta esattamente come lui, con un piglio autoritario e da primo della classe. Si stava meglio quando si stava peggio. La destra naturalmente è ben contenta che la sinistra abbia creato un clone del Sig. B. C'è da dire, a difesa del nuovo corso della sinistra, se ancora così si può chiamare, che sta cercando di abbandonare i vecchi sistemi della sinistra a cui eravamo abituati negli anni. Questo fine settimana qui a Milano e in generale sulla regione danno brutto tempo. Visto l'aria che tira ho proprio voglia di andarmene via, da solo, due giorni. Io e la mia macchina fotografica a scattare qualche fotografia in Emilia. Intanto continuo, quando riesco, a mettere a posto i pezzi del mio libro. Al momento mi piace tantissimo ma so che c'è molto da fare, anche per il fatto che una buona parte di questo è tutta da inventare e reinventare. Però la storia c'è e mi piace. Non voglio esagerare, ma la storia sarebbe anche adatta per farne una sceneggiatura da portare al cinema. Io personalmente non ho ancora visto un film che racconta di una storia simile. Questa è anche la domenica del FAI e della visita ai luoghi selezionati appunto dal FAI, dove il motto è non correre ma andare piano e guardare.

Nessun commento:

Posta un commento