20 ottobre 2014

RIPOSO

Una latitanza o un riposo (voluto) di due giorni. Ci sto prendendo gusto a mollare un poco durante il fine setttiman, diciamo che mi sembra di più di vivere il fine settimana e magari il lunedì ho idee da scrivere. Non che non ne abbia durante il fine settimana però si accumulano quelle che mi vengono in testa durante il weekend. E quindi oggi potrei scrivere degli 80 euro (chissà perchè proprio 80 e non 70 o 90 o 100) che il Governo darà alle neo-mamme per i prossimi tre anni di vita del bimbo. Renzi ha sottolineato che non lo fa per avere più voti, come era stato accusato quando decise di dare gli ottanta euro a chi guadagnava meno di un certo reddito lavorativo, ma li da al bimbo e il bimbo non lavora. Secondo me ci prendono per stupidi e il nostro Premier è il primo a farlo, d'altronde ha un grande maestro che in fatto di barzellette e panzane è il numero uno. Lo Stato invoglia a fare figli per 80 euro al mese, i figli sono un debito per i genitori e un credito per lo Stato. I futuri pagatori di tasse e imposte. Mamma mia, se ci penso rabbrividisco, rabbrividisco al pensiero che lo Stato abbia potuto elaborare questo pensiero freddo e matematico. Comunque sia, venerdì sera ho visto al cinema Mexico un film davvero meritevole di essere visto, anche dalle scolaresche: Class Enemy. Un film slovacco. Sabato siamo andati in giro a fare fotografie, ho avuto come di consueto il momento di stop mentale causato come al solito dalle solite rotture, poi verso metà giro e fine giro sono venute fuori le fotografie. E sono tornato a casa soddisfatto. Domenica, cioè ieri, siamo andati a Como e mi è venuta voglia di fare una passeggiata sul lago di Como in autunno.

Nessun commento:

Posta un commento