21 ottobre 2014

RINUNCIE

Se imparassi bene un programma di post-produzione fotografica, sono sicuro che alcune fotografie, che oggi mi dicono meno, assumerebbero un altro aspetto e magari verrebbero fuori nella loro bellezza. Ho trovato, tramite Google Maps, un palazzo a Milano che devo fotografare. Si trova in Piazza Duse. E' un palazzo con la forma strana, sembra la metà di un cerchio o di un qualcosa di simile. Non ci sono a Milano molto palazzi o edifici con forme particolari, qui devo però entrare nel cortile del palazzo e fare questa fotografia dal basso verso l'alto in modo che risalti l'aspetto circolare. Per riscrivermi all'università ci vogliono circa mille e cinquecento euro. Io mi chiedo questo; ma agli studenti lavoratori non è previsto alcun criterio per abbattere le tasse? Lo studio dovrebbero invogliarlo, invece se vuoi studiare in Italia devi pagare e pagare caro, soprattutto quando hai rinunziato per un certo periodo e ti sei autosospeso. Mi fanno pagare circa duecento euro per interruzione e ripresa degli studi, una follia, cioè non capisco cosa serva far pagare questi soldi. Capisco perchè le università sono sempre meno frequentate e gli studenti abbandonano, forse non tutte le famiglie riescono a mantenerli a scuola senza mandarli a lavorare. Rinuncio anche al corso di volontariato. Sicuramente bello e istruttivo, ma il tempo che impiega, in questo momento, per me è troppo, o meglio, è gravoso nell'economia di una giornata già abbastanza pesante. Farò gli occhiali con i soldi 'risparmiati' dall'università.

Nessun commento:

Posta un commento