15 giugno 2015

ECO

Eco come Umberto. Scrittore, storico, docente. Basta? Lo ricordo principalmente per il romanzo (famosissimo) Il Nome della Rosa, scritto nei primi anni ottanta. Lo ricordo anche per il Pendolo di Foucault, un libro difficilissimo da leggere. Ieri sera ho iniziato a leggere Numero Zero, il suo ultimo libro. Mi sembra particolarmente leggibile e, attraverso la storia di questo pseudo-giornalista, viene ripercorsa un po' di storia italiana e un po' di segreti che hanno avvolto la storia italiana. Vedi la P2 o Gladio. Abbiamo trascorso un fine settimana abbastanza tranquillo, non avendo neppure più la macchina fotografica per scattare non avevo neanche l'ossessione di dover scattare e poi l'ossesione fa male, diventa una sorta di lavoro e questo non mi piace. Sono andato al Fotoamatore di Milano per informarmi su qualche macchina Canon. Devo dire, ma lo sapevo già, che ho trovato un personale davvero preparato e competenze ma soprattutto, cosa apprezzabile, imparziale nel vendere un prodotto piuttosto che un'altro. Il ragionamento che ho fatto quando ho venduto il mio kit è stato questo: passo al full-frame. Quindi, ora, voglio passare al full-frame altrimenti non ha avuto senso vendere tutto. Io voglio iniziare con il full-frame e due obiettivi e nello specifico: 50 mm luminoso e bello, grandangolo Canon altrettanto luminoso e bello. Poi Adobe Photoshop e Lightroom, portatile Mac e sito internet. Basta?

Nessun commento:

Posta un commento