9 giugno 2015

ESTATE

Spero che questa estate in fondo passi come poi sono passate le altre. E poi quando passerà in fondo un poco mi mancherà. La gioia alle volte mi tortura e mi da fastidio, forse perché sono abituato a torturarmi con tutti i miei patimenti. La vita di paese mi da fastidio. Di Bologna potrei dire cose belle e brutte però la vita di città ti permette di non socializzare se in fondo non lo vuoi. Lo stesso varrebbe per Milano. In questi giorni fa veramente caldo, un caldo innaturale per essere giugno. Oggi, o meglio questa sera, il Bologna si gioca la serie A. Da un punto di vista auguro ai tifosi bolognesi di arrivarci, dall'altra parte però non mi piace la dirigenza americana e quindi si meriterebbero di purgare ancora in serie B per un pezzo. Il rimpianto è che non ci sia stato nessun uomo bolognese che abbia voluto o potuto comprare il Bologna. E così è finito nelle mani di gente che non mi da affidabilità. Vedi Roma. Che bei tempi quando il Bologna era dei bolognesi e c'era quel piacevole clima provinciale in giro per la città e dentro allo stadio. Lo stesso vale per l'Inter o per il Milan. In mano ad asiatici, ma cosa ne sanno loro della milanesita'? Questa estate mi piacerebbe andare a Berlino, il primo problema da risolvere sono le ferie. Il secondo i soldi. Se mi sotterro forse faccio a meno di confrontarmi con i problemi quotidiani. Che mi rompono le palle e non mi lasciani mai in pace. Alcuni dicono di comprare la 5d. Cavolo, sarà anche collaudata e funzionale ma è vecchia.

Nessun commento:

Posta un commento