17 giugno 2015

ESAMI

Mi chiedo se ci sia un lavoro dove puoi riposare la mente e usare solo il corpo. Non ne è ancora trovato uno, forse il problema sta a monte e cioè che è il sistema lavoro sbagliato per natura. In questo periodo, in questi giorni, apprezzo mettermi a leggere e lasciarmi andare nella lettura staccando un poco la testa dai pensieri. Pensieri che tutti noi abbiamo. L'altro lo vediamo quasi sempre come un asettico che non ha problemi, forse qualcuno effettivamente c'è. E' un inizio estate anomalo, si passa dalla pioggia al sole caldissimo, da temperature alte ad abbassamenti improvvisi. Il tutto fa bene per la gola che naturalmente gode di tutta questa instabilità meteo. L'altro giorno, sentendo parlare che siamo in periodo di esami, mi è venuto in mente quando ho fatto gli esami delle scuole medie. Non ricordo bene, ricordo solo che entrai a scuola, mi diressi verso l'aula e il mio posto lo aveva occupato un tizio sconosciuto che faceva gli esami con noi. Era un adulto. Ricordo invece che per gli esami delle elementari (ma forse erano le medie) ho studiato Napoleone Bonaparte. Gli esami della maturità me li ricordo ed è un pessimo ricordo, sono uscito per il rotto della cuffia. Poi gli esami all'università. Poi, più diventi grande e ogni giorno è un esame.

Nessun commento:

Posta un commento