3 giugno 2015

VACANZE LIGURI

Siamo andati in Liguria e siamo partiti venerdì pomeriggio verso sera. Alla fine tre giorni pieni li abbiamo fatti e abbiamo anche trovato bel tempo. Sabato siamo andati a Imperia, abbiamo preso il treno e ci siamo arrivati anche se alla fine potevamo anche andare in macchina visto che poi non è così distante da Albenga. Domenica siamo rimasti in giro per Albenga ma la cosa molto carina è stata la Messa di domenica mattina al Sacro Cuore. Una bella Messa celebrata da un frate missionario bolognese. Dopo la Messa c'era un mercatino di cose africane che vendevano e ho regalato alla mia compagna una bella collana che le piaceva tanto. Io ho comprato il simbolo di San Francesco in osso bianco. Mi è venuto in mente Padre Michel, che forse di questi giorni è in Italia. Siamo anche passati in macchina da Arma di Taggia, lunedì mattina, dove lui andava tutti gli anni. Proprio lunedì siamo andati in macchina a Mentone. Mi aspettavo una cittadina più antica e più arroccata e invece ho scoperto una piacevole città, molto curata e pulita, e un piacevole lungo mare. Non si può paragonare a Nizza ma Mentone merita di essere vista. Se non altro per la camminara sopra le mura che dividono il mare dal porto. E anche a Mentone abbiamo mangiato le cozze con le patatine fritte, che è un classico francese o comunque delle città della costa. Le patatine poi te le mettono dappertutto. Comunque anche ieri, tornando a casa in autostrada, abbiamo beccato la solita immancabile coda di macchine che rientravano dal weekend lungo.

Nessun commento:

Posta un commento