3 giugno 2012

BIPOLARE

Solo o non solo la mia vita non cambierebbe. Io vivo in continuo bilico, un giorno per me ci sono nuvole pesanti e il giorno dopo un sole pazzesco. Insomma, io vivo sulle montagne russe. Non è molto cristiano vedere la vita così però non posso certo fuggire da quello che provo. Poi magari non piango mai però dentro soffro. Comunque la pesantezza dell'aria io la sento e non riguarda solo il mio cosmo ma è una pesantezza generale. C'è in giro sfiducia e depressione, magari mascherata da illogica euforia. In giro vedo tanta gente, tutti sorridano, tutti ridono, tutti vanno fuori alla sera, tutti hanno mille impegni ma sono veramente tutti felici? Secondo me io non sono un caso isolato di essere umano "instabile" ma è diffuso questo stato d'animo tipico di chi è seduto su un'altalena. Chiamala depressione se vuoi! Personaggi illustri erano depressi eppure hanno fatto cose egregie, penso a Vittorio Gassmann. Io non sono depresso ma "bipolare" e ne vado fiero. Sai che rottura di scatole essere felici o tristi sempre! Ieri per esempio sono passato da gioia a tristezza nel giro di mezza giornata. Fantastico!

Nessun commento:

Posta un commento