18 giugno 2012

DOMENICA TRA ROUTINE E VOGLIA DI FARE

La domenica più o meno si svolge in una sorta di abitudine o routine consolidata. Cerco di fare tutte quelle cose per le quali avrò meno spazio e tempo durante la settimana. Diciamo anche meno voglia di farle dato che ci sono impegni più pressanti. Alla fine comunque di domenica non faccio grandi cose. Qualche volta magari diventa anche noiosa, ma non è la domenica in sé ad esserlo perché è bella quanto il fatto che poi viene il lunedì che è una sorta di macigno e precede il martedì che è una montagna. E’ scoppiato il caldo, quello vero, e in queste circostanze mi rendo conto di quanto sia bello abitare fuori dalla città. O meglio, fuori da tutte quelle zone cittadine dove il catrame si fa sentire sulla pelle e dentro la pelle. Io comunque sono un tipo molto urbano, per cui starei anche seduto in mezzo a Corso Buenos Aires sotto il sole delle due del pomeriggio. In città comunque ci sono alcuni luoghi freschi e pieni di verde. Mi viene in mente, tanto per citare una zona che amo molto, Via Monterosa e Piazzale Buonarroti, poi tutto il quartiere SanSiro (quello vicino all’ippodromo). Ci saranno anche pochi servizi però è indiscutibile la bellezza della case residenziali e il verde che le completa. Proprio sabato ero lì per fare degli scatti e pensavo che se dovessi un giorno lasciare il mio paese, avendo i soldi, andrei ad abitare proprio in quelle zone. Alla fine la metropolitana è vicina, il supermercato pure, il verde c’è, le case sono belle e costonse. Cosa voglio di più? Una moglie che mi rompe i maroni? No! Per la cronaca ieri ho fatto due bagni e due sessioni di allenamento…

Nessun commento:

Posta un commento