15 giugno 2012

GIORNI

Ci sono giorni che mi passano via dalle mani come un fulmine e ce ne sono altri che invece sono zavorre sulle spalle. Dipende più o meno sempre da come sto, da cosa ho da fare e anche da come è il tempo fuori. Mi accorgo, purtroppo, che in giro c'è una grande assenza di fantasia, insomma una grande assenza di idee nuove. Proprio ieri guardavo un video musicale di un cantante italiano, ormai in fase declino ha pensato bene di riesumare il vecchio personaggio, i vecchi suoni, le vecchie collaborazioni. Le persone in giro dicono più o meno le stesse cose. In televisione e alla radio (salvo Radio 24 e le radio intelligenti) fanno e dicono sempre le stesse cose. Mi sono anche dato una piccola giustificazione: siamo così pressati dal tempo (cioè dalle giornate piene) che alla fine non abbiamo voglia di pensare troppo e quindi ci abbandoniamo a seguire i soliti vecchi binari. Calcati mille volte ma almeno sicuri. Io che di norma sono un abitudinario mi rompo dopo dieci minuti e devo avere nuovi stimoli. Sono tornato a fare foto, che è un bellissimo hobby e cerco di portarlo avanti con serenità. Questo fine settimana, tempo permettendo, vado a fare nuovi scatti. E poi il libro. E poi lo studio. E poi lo sport. Non mi mancano gli stimoli....

Nessun commento:

Posta un commento