28 novembre 2012

ANIMALE

Se la mattina porta consigli e ottimismo, dovrei fare quello che ho pensato ieri mattina. Tra il dire e il fare c'è sempre un oceano però i sogni sono belli perchè la nostra speranza è che si realizzino prima o poi. Il mio di sogno poi non è così lontano dalla realtà, mi serve solo pazienza, ottimismo, fede e buona volontà. In generale stando più in mezzo alle persone mi rendo conto di quanto sia complesso e faticoso dover convivere con altri animali sociali. Non ho pretese di cambiare idee altrui nè tanto meno di conoscere le altre persone. Come avevo già detto a suo tempo non mi conosco neppure io per cui sfido a conoscere le altre persone. Sono un enigma, un labirinto, a volte sono uno specchio e altre volte una massa nera confusa. Ridendo e scherzando siamo a Natale e il clima al momento non è per nulla quello natalizio. Forse è vero che passata una certa età anche il Natale appare come un giorno uguale agli altri...

Nessun commento:

Posta un commento