13 novembre 2012

COSA MI ASPETTA

Cosa  ci aspetta in un paese vecchio e malato? Cosa ci aspetta? Io faccio inversione ad U e torno sui miei passi, sotto pelle sento la pressione di un tempo che rincorre le nostre teste e le nostre vite. Condivido le mie paranoie, le mie paure, le mie speranze, le mie illusioni. Mi chiedo spesso come faccia la luce ancora ad entrare in ogni angolo della città. A scaldare questi uomini sempre più raggomitolati nei loro angoli bui, preda dei loro sogni, delle loro fotte, del loro malessere quotidiano. Alla fine chiudo gli occhi e mi addormento non capendo se è giusto essere felici o infelici. L'antidoto sta tutto qui, dentro le mie mani che premono pulsanti, che scattano l'emozione, che immortalano sensazioni degne di essere viste. La fotografia mi mette emozione e sono convinto che i visi di persone mi daranno ancora più emozione. Gli occhi trasmettono tutto, sono come fiumi di energia, sono come specchi in cui leggi l'anima. La mia fotografia è questa. Scavare dentro cose e persone per tirarne fuori l'essenza prima.

Nessun commento:

Posta un commento