21 novembre 2012

SCATTO

Mi balla in testa l'idea di fare fotografie all'alba con homeless, Penso che l'idea sia buona e non ho timore di dirla anche perchè ci vuole una buona dose di coraggio (e follia) per farlo. Non mi sento anomalo nè tanto meno mi sento al di sopra degli altri, mi sento semplicemente desideroso di scoprire quello che va' oltre il mio normale quotidiano. La fotografia è una bella espressione di arte. Non conosco ancora le basi della fotografia però ho capito che per fare una bella foto, che spicca sopra le altre, è fondamentale avere anche il soggetto giusto, che sia uomo o casa o paesaggio. Peccato che nelle scuole, ancora oggi, si insegni una materia, cioè l'artistica, che poi alla fine serve a ben poco nella vita perchè fuori dalla realtà, fuori da quelli che sono gli usi e le consuetudini del vivere oggi. Nel frattempo anche ieri al lavoro è stata una giornata che definirei "incasinata", cioè totalmente priva di qualsiasi programmazione ed organizzazione. Comunque sono un fortunato ad avere un lavoro e ad averlo vicino a casa. Oggi, se dovessi riuscire, magari esco un poco prima...

Nessun commento:

Posta un commento