14 settembre 2014

BOLOGNA CALCIO

Venerdi ho visto il Bologna fare quasi un capolavoro calcistico in quel di Pescara. La partita la trasmetteva Sky. Il primo tempo e' stato all'insegna di un Bologna che ha approfittato del momento buio dei pescaresi per fargliene tre. Non sembrava neppure il Bologna visto domenica scorsa con l'Entella. Nel secondo tempo il Pescara si e' svegliato e il Bologna ha dovuto chiudersi in difesa per contenere la rimonta degli abruzzesi. E' finita tre a due per noi. Che sia un buon auspicio, dopo anni di sofferenza, al passaggio di proprieta' della societa'? Lo auguro alla citta' che merita di piu anche calcisticamente, mi spiace solo che perda quel sapore provinciale che tanto mi piace. Il Bologna ha una bella tradizione calcistica con trofei importanti vinti. Ieri ho finalmente trovato e preso in prestito un libro che da un po' cercavo ovvero il libro che racconta le gesta dei tifosi del West Ham, forse una delle tifoserie piu' temute e cattive del calcio inglese. Tutto nasce perche' in televisione ho visto, per puro caso, il film e mi era piaciuto. Credo che oggi il flagello hooligans sia decisamente smorzato, qui in Italia non se ne sente piu' parlare. Sempre ieri ho fatto qualche acquisto (troppo?), ho fatto due foto (poche? e alla sera sono andato a vedere mia nipote nel saggio di ginnastica artistica che hanno fatto all'aperto. Oggi mi sembra che il tempo non sia ne' bello ne' caldo come ieri. Ho in mente, anche per riposo naturale, di staccare una settimana dallo sport. Vediamo se riesco nell'impresa...

Nessun commento:

Posta un commento