4 settembre 2014

STADIO DALL'ARA

Nello scorso fine settimana abbiamo visitato un fotografo sul Naviglio che vende fotografie di Milano. Il suo appartamento - studio sta dentro una corte proprio davanti al Naviglio Grande. Un cortile bellissimo con tanti laboratori e studi. Poi sali delle scaline pietra, ci sono i classici ballatoi, arrivi al secondo piano e c'è questo mini appartamento dove questo signore ha ricavato una stanza per le sue fotografie. Fotografie appunto che ritraggono Milano in diverse zone. Fotografie poi che ha elaborato in post-produzione con Lightroom, magari accentuandone i colori oppure facendole diventare simili ad un dipinto. Ho pensato, dato che ho diverse fotografie di Milano, di andare ancora a visitarlo e proporgli se vuole vendere un paio di mie fotografie di Milano che ho scattato in questi tempi. Ciò che mi interessa è la possibilità che una mia fotografia venga venduta e finisca in qualche salotto o stanza di casa. Domani pomeriggio andiamo a vedere una casa che è in affitto. Il canone di locazione mi sembra buono ma la mia esperienza di locazione si limita al periodo bolognese. Certo che a Bologna vivevo praticamente in centro in una casa di 90 mq circa e spendevo quando l'affitto della casa che vedremo domani. Misteri del mondo delle locazioni e in generale misteri del mondo degli immobili. Questo fine settimana, come detto, andiamo a Bologna. Domenica dovremmo andare alla partita di calcio, la mia prima volta allo stadio Dall'Ara di Bologna a vedere il Bologna. La partita certo non è un top-match ma quello che mi interessa è trascorrere un ora e mezza serena in un posto che comunque mi è sempre piaciuto, non ci sono mai entrato ma mi incuriosisce vederlo dentro. Anche perchè, se le notizie sono fondate e si concretizzerà la vendita della società agli americani, lo stadio verrà rifatto o cambiato e ciò vuol dire: addio vecchio stadio di Bologna. La sua particolarità è che è a ridosso dei famosi portici che portano a San Luca. Quando scendi da San Luca vedi lo stadio dall'alto ed è una bella sensazione.

Nessun commento:

Posta un commento