15 settembre 2014

VOLUME

Oggi per esempio è una mattina in cui non ho molto da scrivere. Ieri sono stato praticamente a casa tranne un breve gito di pomeriggio in Via Bonfadini a Milano per rendermi conto di persona se è una via fotografabile o meno. In verità lo potrebbe anche essere ma io non ero dell'umore migliore per fare questa piccola valutazione personale. Così è stato più il viaggio che il tempo rimasto lì. In realtà ho fatto una fotografia ad un muro di una ditta dove c'era attaccatto un cartello con scritto VOLUME. La ditta probabilmente si chiama VOLUME. L'ho fotografato perchè mi sembra ci stia bene con le fotografie su Milano che sto facendo e ho fatto. Insomma, se c'è una cosa che a Milano non manca è proprio il volume, in tutti i suoi significati e in tutte le sue interpretazioni. Sabato invece, credo dopo secoli, l'ultima volta forse ero andato da bambino con i miei genitori, sono andato all'Abbazia di Chiaravalle. E' praticamente ad uno sputo di strada da Via Ripamonti. La cosa che mi sorpreso, a parte l'edificio, è il piccolo bar dentro il cortile. Molto carino perchè con tanti alberi vicini. Cioè, non sembra neppure di essere a Milano ma fuori in campagna, effettivamente è campagna ma dentro Milano al confine con il Comune di San Donato Milanese. Anche il cimitero di Chiaravalle è strano, c'è una parte vecchia con le volte in mattoni e un prato enorme dove ci sono piccole croci bianche, forse bambini o forse persone morte tanto tempo fa. Ieri l'Inter si è riscattata in campionato vincendo con sette gol sul Sassuolo. Nel Sassuolo pare che ci siano due giocatori interessanti, uno è Zaza di cui avevo già scritto, l'altro si chiama Berardi e gioca nella Nazionale Under 21.

Nessun commento:

Posta un commento