12 marzo 2015

BERLUSCA

Dunque Berlusconi è stato assolto dal caso Ruby. Ha ringraziato i giudici, è la prima volta che lo fa, di solito usava altre frasi. L'aspetto interessante della vicenda è questo: hanno menato il torrone per tempo immemore dicendo di tutto e di più su quanto accaduto per poi, alla fine, chiudere la faccenda in un 'tanti saluti e arrivederci'. Secondo me, ma è la mia personale e umile opinione da uomo della strada, a Berlusconi è andata bene. Punto e basta. Diciamo che è stato toccato dall'ennesima ventata di fortuna che lo accompagna nella vita. Preso dall'entusiasmo ha detto che questa faccenda è stata deleterea anche per gli italiani, a me personalmente non ha toccatto affatto, anzi ha solo mostrato l'ennesimo aspetto brutto della politica e della società italiana. Ora Berlusconi torna in campo, con pace di tutti. Il centro destra pare contento di avere ritrovato il suo leader, il re ora non è più nudo. Anche il Pd è contento, con Berlusconi in campo è sicuro di vincere per i prossimi 20 anni almeno le elezioni. Tosi e Salvini litigano. Mi chiedo: ma questo è il paese a cui mi ero abituato io negli ultimi 20 anni? Il Pd al governo e la destra che litiga pesantemente. Alla fine non sono andato a fare gli occhiali, ho fatto altro, ma mi riprometto di andare appena riesco a trovare un'oretta. Nel frattempo penso alle lenti a contatto, alla macchina fotografica e a sabato che devo fotografare mia nipote.

Nessun commento:

Posta un commento