17 marzo 2015

IL MONDO DELLA FOTOGRAFIA

Ieri guardavo su internet un po' del mondo fotografico. Da buon inesperto neppure sapevo che esistono studi di posa in affitto dove puoi andare e fotografare il tuo modello o la tua modella. Esistono anche modelle e modelli che si offrono per shooting fotografici, dietro compenso. Il tutto credo poi si ricollega ad avere una buona attrezzatura, una buona conoscienza fotografica e delle buone idee. Sempre ieri guardavo su un sito internet come fotografare le modelle, ci sono parecchie pose e parecchi consigli su come fare. Ovviamente, dovessi 'affittare' uno studio e una modella, vorrei prima conoscere meglio l'uso delle luci e di quant'altro. Con la mia fidanzata ho già fatto esperienza ma è stato molto improvvisato anche se i risultati a me piacciono ed è comunque una strda che voglio perseguire. La fotografia da strada al momento mi piace di più della fotografia da studio. Sto cercando di scrivermi luoghi od oggetti da fotografare, che vedo in giro o leggo sui giornali. L'altro giorno ho pubblicato una fotografia del nostro gatto, il Leo. E' una bella fotografia e ha riscosso un discreto successo su Flickr. Sto sempre valutando di comprare la nuova macchina fotografica ma mi frena il fatto che avendo gli occhiali faccio fatica a guardare dentro l'obiettivo, per cui o mi faccio le lenti a contatto o continuo ad usare macchine fotografiche con il display movibile.  Intanto adesso ho quasi concluso i nuovi occhiali, poi penserò alle lenti da fare e quindi, di conseguenza, alla macchina fotografica.

Nessun commento:

Posta un commento