31 marzo 2015

ANSIA

Capitano momenti in cui il tuo corpo e la tua mente dicono semplicemente 'basta'. 'Mi fermo'. Così oggi è capitato a me. Semplicemente il mio corpo e la mia testa hanno detto 'ciao...'. Non mi vergogno di essere stanco, pieno di ansia e stressato. Oggi questo mondo è pieno di agenti esterni che in qualche modo possono influenzare il tuo comportamento, possono agire piano piano o fortemente come un trapano e ledere il tuo stato immunitario. Nulla di grave, spero. Fuori c'è il sole ed è anche una bella giornata, una di quelle giornate in cui bisognerebbe andare al parco con un libro e stare seduti a leggere, godendosi il sole primaverile. E sognare. Le persone care, quando sanno che hai un problema, giustamente si preoccupano e stanno in ansia (ecco ancora questa dannata ansia...). Tutto giusto, però dobbiamo capire tutti che siamo esseri umani, non c'è solo la carne ma c'è anche l'animo e il cuore, non siamo guerrieri ma uomini normali. Capita, più o meno a tutti, di avere stati depressivi o di ansia o di stress. Ok, si accettano e si cerca di curarli. Non nascondo che, nonostante questo momento di difficoltà, avrei desiderio di andare via questo fine settimana. Firenze sarebbe bello se il tempo fosse bello. Ricordo di esserci andato alcuni anni fa, forse il 2006 e c'era un caldo pauroso. Ci sono cose, a cui ci tengo, che vorrei continuare a fare ma farle meglio, con più approfondimento, con più attenzione, dedicando il tempo che meritano. La fotografia per esempio è un mio progetto. Ora sono un amatore traballante, domani mi piacerebbe essere qualcosa di più.

Nessun commento:

Posta un commento