20 marzo 2015

BUCATO

Ieri ho 'bucato' il blog. Va' bene, non è un problema, alle volte semplicemente mi dimentico o non ho nulla da raccontare. In reatà, ieri, mi sono dimenticato o meglio mi è passato dalla testa visto che avevo altre cose da fare. Di cose da scrivere, che sono accadute, ce ne sono parecchie: vogliamo cominciare dall'ennesimo episodio di mala-politica del nostro paese? La cosa deplorevole, oltre a tutto quanto di marcio forse c'è e di cui non conosciamo, è il fatto che il Ministro non si voleva assolutamente dimettere. Quando mai un politico si è dimesso? La cosa apprezzabile è che alla fine ha avuto almeno la bella faccia di dimettersi, o meglio lo farà questa mattina. Intanto in Tunisia l'Isis ha fatto una strage in un museo a Tunisi, molte vittime tra cui italiani. Era ovvio, lo sapevano tutti, che l'Italia è un paese sensibile agli attacchi di questi criminali. L'altro giorno ci hanno attaccato indirettamente, domani chissà. Mi chiedo perchè, negli ultimi anni, ogni tanto sbuca fuori un nome nuovo che ci fa paura: i talebani, l'Isis, ecc. Ieri era anche la festa del papà, finalmente Fb, almeno per un giorno, si è dimostrato utile a qualcosa cioè i suoi iscritti hanno scritto di proprio pugno un pensiero al proprio padre, che c'è ancora o purtroppo non c'è più. Io continuo a fotografare, questo fine settimana andiamo a Padova e Venezia. mi porto la macchina fotografica ma onestamente non so cosa e chi fotograferò. Il tempo credo non sia bellissimo, ma se non piove e c'è la mezza luce (cioè sole e ombre) è la giornata perfetta per fare qualche scatto fotografico a Padova o a Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento