23 marzo 2015

VENETO

Nel periodo in cui 'buco il blog, per ragioni di mancanza di tempo, sono riuscito anche a fare qualche cosa di interessante. Innanzitutto questo fine settimana siamo andati ad Abano Terme e Venezia, innanzitto non ha piovuto ma faceva freddo. L'Albergo era bella ma forse un poco male organizzato, comunque grande e spazioso. Abano Terme l'abbiamo vista poco se non sabato quando, dopo una bella camminata, abbiamo trovato le Poste per spedire una busta. Poi abbiamo preso il treno (chissà perchè non ad Abano Terme ma in un'altro paese vicino) e siamo andati a Venezia. Che dire di Venezia che non è stato ancora detto? La città dell'amore, la città dell'acqua, il regno di cinesi e giapponesi, il mare di selfie con le bacchette vendute e tutto il resto. Alla fine me la ricordavo ma non così bene, ad esempio il Ponte dei Sospiri non me lo ricordavo affatto mentre Piazza San Marco me ricordavo ed effettivamente è molto spaziosa. Abbiamo camminato tantissimo e ho fatto anche qualche fotografia. Domenica mattina siamo andati a fare le terme in albergo con il percorso che offriva la struttura, bisognava essere rilassati ma io non lo ero affatto. Poi di pomeriggio abbiamo visitato Padova, una bella città sicuramente ma spenta di domenica, mi ha ricordato Pavia. Sono città forse che si animano giustamente durante la settimana e si spengono un poco nel fine settimana. Non ha mai piovuto se non di notte. A proposito, alcuni facevano il bagno nelle piscine all'aperto con l'acqua calda. Lo farò prossimamente, forse. Mi sono stupito del fatto che il viaggio in macchina alla fine non mi ha affatto stancato e l'ho coperto come se andassi a Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento