2 ottobre 2013

SITUAZIONE ALLARMANTE

La preveggenza mi fa paura, soprattutto quando sono io quello che prevede. In questo momento però anche il migliore preveggente non riuscirebbe a prevedere cosa accadrà in Italia, siamo nel pieno caos istituzionale e naturalmente gli unici che ci rimettono di questa confusione siamo noi cittadini normali. Una delle cose che mi mette fastidio sono le televisioni e i giornali: invece di informarci in modo serio e puntuale su quanto accade, alimentano la confusione con dibattiti inutili, gossip politici e interviste-siparietto a politici di ogni sorta e colore. La tensione comunque la si respira, sembriamo un popolo menefreghista ma dentro coviamo questa tensione sociale ed economica. Sarebbe bello, utopistico sicuramente, che i nostri politici per una volta mettessero da parte gli interessi personali e pensassero veramente al paese. Dettò ciò, l'altro giorno mi è arrivata la fattura della compagnia telefonica con la quale ho fatto l'abbonamento dell'iphone. Naturalmente non ho capito quasi nessuna delle voci in bolletta. Lo sapevo, l'avevo previsto che sarebbe andata così. Ora mi devo mettere a capire questa fattura... 

Nessun commento:

Posta un commento