28 ottobre 2013

COMPLEANNO

Ieri siamo andati a Como per il compleanno della sorella di Susy. Nelle orecchie avevo sempre la canzone bellissima degli Editors "Honesty". Ognuno di noi ha dentro le proprie croci. Gesù ha camminato in salita con la propria croce. Io sarò come Gesù? Il mondo è deviato, la città di notte si trasforma nell'immaginabile. Donne. Droga. Alcool. Vite perdute. Gloria. Successo. Velocità. Quando avrò la giusta attrezzatura fotografica allora farò le notti a fotografare la mia città. Quello che c'è di notte non c'è di giorno. E' come vedere il sole e la luna. Due mondi diversi, entrambi attraenti per quello che ti possono offrire. Amo il bianco ma amo anche il nero. E' la mia condanna. E' come vivere con cuore diviso in due metà esatte: quella rossa e quella nera. Altra mia metà fotografica sarà un giorno Berlino. Devo organizzarmi altrimenti mi scappa la città, mi scappa l'ispirazione, mi scappa Christiane. Questa velocità mi piace tantissimo ma allo stesso tempo amo l'immobilismo di certi luoghi che fotografo. Raccontano una vita passata, che c'è stata, ma che adesso non c'è più per mille motivi. Se potessi entrare nella case della gente avrei un mondo incredibile da fotografare...

Nessun commento:

Posta un commento