13 ottobre 2013

L'INTREPIDO

E' il film che ho visto l'altra sera al cinema Cristallo di Cesano Boscone. Albanese come attore mi piace in quanto è un attore in grado di ricoprire ruoli diversi, dal comico al drammatico. Il film a mio giudizio è molto vero e racconta la realtà. Il lavoro, il rapporto padre-figlio, questa società che non lascia speranze o che le speranze le fa diventare trappole. Leggendo un po' di recensioni il film non è stato accolto benissimo dalla critica. Sono andato a vederlo perchè appunto c'è Antonio Albanese ma anche perchè è ambientato a Milano, la città che ti può regalare tantissime cose ma allo stesso tempo te le può togliere senza scrupoli. Per la cronaca sono rimasto soddisfatto anche della sala, il Cristallo è una bella sala dove proiettano film ma fanno anche spettacoli teatrali. Quando vivevo a Bologna la mia vicina di casa mi disse che il suo compagno aveva affittato casa ad Albanese e alla moglie. Una domenica pomeriggio andammo fin sotto casa dove abitava, una bella palazzina residenziale se non ricordo male in zona Giardini Margherita. Se non sbagli quello era il periodo in cui stava preparando il film Cetto La Qualunque. 

Nessun commento:

Posta un commento