19 ottobre 2013

CRESIMA

Oggi giornata di Cresima. Mia nipote fa la cresima. Ricordo quando l'ho fatta io, abitavamo già qui e mio zio Giancarlo mi ha fatto da testimone. L'ho fatta con un anno di ritardo perchè mi ero ammalato di varicella o morbillo. Poi abbiamo fatto una merenda/cena qui a casa con tutti i parenti. Questa volta invece andiamo fuori a mangiare ma l'ora è sempre la stessa: merenda/cena. Continuo per il momento anche gli incontri settimanali con la catechesi. Al momento devo ancora entrare nello spirito della situazione e fare mie le parole che sento dire in quest'ora di incontro. Santa Rita è una basilica molto bella vicino al Naviglio, in zona quartiere Barona di Milano. Dal primo incontro già siamo diminuiti come numero, d'altronde mi rendo conto che 2 incontri settimanali non sono pochi. C'è più o meno sempre da fare o cose che vengono in mente e che mi sembrano interessanti da fare. Non sempre poi riesco a fare tutto, qualcosa poi me la dimentico per strada, qualcosa invece riesco a farla. Secondo l'oroscopo sono ai massimi livelli. E' proprio vero che l'autunno è una stagione di mutazione.

Nessun commento:

Posta un commento