10 ottobre 2013

MONUMENTALE

L'altro giorno sono andato al cimitero monumentale di Milano per fare alcune fotografie. Avevo già in mente cosa fotografare però ho fatto comunque un giro all'interno del cimitero. Dire che un cimitero è bello fa sempre impressione però devo dire che il monumentale è davvero bello, artisticamente parlando. Ci sono tombe e statue di un valore artistico molto importante, oltre il fatto che diversi personaggi famosi legati a Milano sono sepolti proprio in questo cimitero. Ho fatto un paio di scatti ad alcune statue che decorano le tombe e sono veute fuori delle fotografie molto belle (a mio giudizio). Non avevo mai pensato di fotografare stature di un cimitero però, nel farle, ho compreso la bellezza delle statue e la bellezza di fotografare. Ho anche visto il sepolcro della famiglia Campari, almeno credo appartenga alla nota famiglia. Ci sono le statue dell'ultima cena di Gesù. Imponenti, di colore verde, belle. Girare al monumentale mi ha fatto venire in mente quando andai al cimitero di Staglieno a Genova. Un altro cimitero ricco di storia e personaggi illustri. Credo che tornerò al momumentale per fare altre fotografie. Questa sera invece serata di Catechesi.

Nessun commento:

Posta un commento