31 ottobre 2013

THE END

Questo fine settimana andrò in montagna. E' dal Natale scorso che non ci metto piede, in realtà ci vado veramente poco se non con i miei genitori. Non nascondo di essere uno che non ama guidare, se poi in montagna c'è neve o ghiaccio preferisco allora mollare tutto e starmene a casa. Non è un periodo per me nè facile nè felice. E' inutile che mi sento dire "ma guarda il bicchiere mezzo pieno!". Perchè non dovrei avere aspettative per un bicchiere pieno fino all'orlo? Insomma, il mio mattino non ha l'oro in bocca, è inutile che lo nascondo a me stesso e a chi ha voglia di perdere tempo leggendo questo post. Vorrei iscrivermi all'Università ma non ho i soldi per la retta. Vorrei la nuova macchina fotografica ma non ho i soldi per comprarla. Vorrei rifarmi gli occhiali (averne un paio di scorta) ma non ho i soldi per poterli fare. Tanti vorrei ma non posso. Mi guardo allo specchio e mi vedo ingrigito, vecchio, con un futuro opaco (complice anche questo paese in fallimento) e senza grandi speranze. Ho un carattere pessimo, sono poco socievole quando mi girano le scatole, in fondo di discutere o litigare non me ne frega niente perchè alla fine ognuno rimane delle proprie idee. Non riesco nemmeno a comprendere i segnali, se ci sono, che mi vengono dal cielo. Sarò io ignorante ma non riesco a captare Gesù o Dio o Cristo. Ogni tanto penso quanto sarebbe bello essere niente ovvero un numero di una statistica che qualche scemo compila perchè lo obbligano a farlo. Senza nome, senza identità, senza occupazione, senza legami. Alzarsi la mattina e vivere la giornata, poter camminare sull'asfalto e accorgermi di farlo, poter guardare una casa e capire che la sto guardando. Sedermi per terra e guardare tutti i fantasmi che passano veloci.

Nessun commento:

Posta un commento