10 luglio 2015

GITE

Ci sono diversi luoghi in cui vorrei andare, in ferie per giorni o anche semplicemente per passare una giornata. Tralascio le mete storiche e quelle ambite da quasi tutti, dove il tempo che occorre per starci supera abbondantemente la giornata e per andarci solitamente prendi aereo o treno. Penso invece a posti come il lago di Garda, che è abbastanza accessibile con la macchina senza particolari sbattimenti, penso al lago di Como che è sicuramente accessibile, penso anche all'entroterra emiliano tipo Piacenza o Parma, o penso anche alle famose Langhe e tutto quanto annesso a questi posti. Poi racconterò se dovesse andare a buon fine una piccola idea che ho, ma si sa che dalle piccole idee piano piano si costruiscono le grandi idee. Gite, chiamiamole così, che non sono particolarmente impegnative perchè non devi portarti dietro la valigia o borsa ma al massimo la macchina fotografica. Ad esempio Lecco è un'altro luogo che non ho mai visto e che mi piacerebbe vedere, meno turistico e appariscente di Como ma molto intimo. Poi passiamo ai grandi viaggi. Parigi, Londra, Berlino e New York. A New York, se un giorno dovessi andare, mi piacerebbe farlo in autunno perchè secondo me è la stagione migliore e la città si copre di colori davvero belli, mi vengono in mente alcuni film girati nella città in autunno come quelli di W. Allen. Mi sa che questa estate, alla fine, sarò senza macchina. Farò le fotografie con l'iphone, dopo che avrò scaricato le 500 foto che ho dentro. L'altro giorno leggevo in internet di un fotografo che usa solo l'iphone per fare fotografie e fa delle fotografie bellissime.

Nessun commento:

Posta un commento