20 luglio 2015

REPORT DOMENICALE

Grazie al cielo non ho bisogno, intellettualmente, di postare su Fcebook le mie vacanze. Le mie vacanze sono appunto mie e pertanto non le condivido con nessuno nè tantomeno ho bisogno di far sapere dove sono andato per sentimi più importante. Trovo triste chi puntualmente mette le proprie vacanze a mo' di cartolina. Addirittura c'è gente che posta su Fb scrivendo: 'sono nel bagno dell'aeroporto pincopallino.....X felice'. Ma felice di cosa mi chiedo? Credi che siamo tutti invidiosi del fatto che condividi cinque minuti del tuo tempo in compagna di puzza, pipì e cacca? Va' bene così, gli italiani medi si risvegliano in questo periodo e non sanno neppure quello che sta accadendo a cinque metri da loro. Comunque, in questo fine settimana siamo andati a Ravenna e Bologna. Il sabato è sato micidiale per le code trovate in tangenziale da Parma sino a Bologna, le solite code delle persone che dicono che c'è crisi ma poi puntualmente le trovi sempre in autostrada. Il pomeriggio, caldissimo, lo abbiamo passato in spiaggia e ho dormito quasi due ore sul lettino, cosa davvero strana per il sottoscritto quella di dormire al pomeriggio, anche perchè poi mi risveglio un poco frastornato. Abbiamo ascoltato la musica in spiaggia e poi siamo ripartiti verso Bologna dove abbiamo mangiato la pizza da Totò. Preciso sulla musica: era un misto di rock e folk e country. Non propriamente il mio genere ma comunque andava bene. La pizzeria di Totò ormai è una storica pizzeria in zona Pratello. La pizza è sempre buona e una delle sua caratteristiche è quella di essere larga e quindi esce dal piatto.  Secondo me i lavori di ristrutturazione al locale gli hanno dato ovviamente una veste pù moderna ed elegante, ma secondo me gli hanno tolto quella caratteristica di 'pizzeria da quartiere', per gli arredi e per il resto, che si univa bene ai tanti ragazzi che stazionavano fuori e che poco soldi mangiavano. Siamo andati a letto distrutti. Domenica abbiamo mangiato a Sasso Marconi, che io credevo fosse lontanissimo ma che invece è attaccato a Bologna. Poi ci siamo buttati nell'afa della città e nel tardo pomeriggio nell'afa dell'autostrada.

Nessun commento:

Posta un commento