9 luglio 2015

LIBRO

Un caldo così soffocante non lo ricordavo da quel lontano anno 2003. Allora, come oggi, andavo in palestra anche se la palestra era un'altra e forse io ero un'altro. Il caldo è sempre lo stesso, l'umidità pure. Sarebbe una buona occasione per creare un piccolo progetto con tema 'il caldo nella grande città'. Andare al Gratosoglio o alla Barona o al Corvetto e fotografare gli scenari. Con il caldo mi sento anche tutto gonfio, più stanco di sempre e con quella voglia di essere già lontano km da qui. Come dicevo sto leggendo un libro giapponese e tradotto in italiano per Feltrinelli, lo avevo già letto ma tanti anni fa ed è un bel libro diciamolo, un libro che merita di essere letto e che mi riporta negli anni del '68 in Giappone. Ho deciso, se riesco, di catalogare finalmente i libri che leggo, ogni volta ci provo e ogni volta per vari motivi mi interrompo. Basta metterli da parte quelli già letti, dividendoli con un separatore. E poi ci sono manuali e libri del genere che comunque mi piacerebbe leggere, almeno mi discosto ogni tanto dai soliti romanzi. Alla sera faccio anche fatica ad addormentarmi anche se leggo comunque delle pagine. Al momento non me lo porto più dietro al lavoro il libro, sto cercando di ultimare il set di fotografie che voglio spedire a due siti internet dedicati al mondo della fotografia, tra cui uno dedicato in particolare a Milano. Leggevo che le due nuove Canon, quelle costose per intenderci, non sarebbero compatibili con alcuni obiettivi della Tamaron e che quindi occorre fare un semplice aggiornamento. Ecco un motivo in più per non comprare una macchina appena uscita ma attendere un momento in modo tale che vengano fuori pregi e difetti. Leggevo che forse l'anno prossimo esce la nuova Canon 6d e dovrebbe anche uscire la Canon 5d mark iv. Attendiamo fiduciosi.

Nessun commento:

Posta un commento