13 luglio 2015

MERCATO METROPOLITANO

Sabato sera siamo andati al Mercato Metropolitano. E' un nuovo spazio in Via Valenza, dove c'è il Naviglio. Lo hanno aperto da poco e credo duri fino a quando dura l'Expo di Milano. E' uno spazio che hanno ricavato da una struttura che già esisteva, poi ci sono stati anni di abbandono o quasi, da qualche mese ha ripreso a funzionare con questo interessante progetto ovvero street-food, cinema all'aperto e possibilità di mangiare dentro questa struttura. C'è anche un market dove vendono prodotti particolari e di nicchia. Tutto bello, credo però che i prezzi siano un poco eccessivi soprattutto dentro al market. Sabato in giornata abbiamo fatto il nostro giro a Milano, dove il caldo questa volta era meno opprimente degli scorsi giorni. Domenica siamo andati da mio papà, che in questi giorni è solo visto che mia mamma, mia sorella e mia nipote sono al mare. Se giri per Milano hai la sensazione che la gente si sia dimezzata ma in fondo siamo appena a metà di luglio, questo solitamente accade ad agosto. Non ho ancora provato l'ebbrezza di andare in un centro commerciale, solitamente in questo periodo è affollato di persone che si rifugiano dentro per trovare fresco e fare la spesa. Mi sembra anche che la città offra più cose in generale, forse l'Expo è stata una spinta per muoversi e fare qualcosa. Sono riuscito anche a fare un paio di fotografie che mi piacciono. Sabato poi sono andato a correre, dopo aver camminato per un paio di ore a Milano, il caldo c'era e si sentiva però alla fine era meno afoso e quindi si correva relativamente bene. Chissà perchè io ho le gambe che sono tendenti al bianco mozzarella? Sarà perchè per un paio di anni ho preso zero sole, chiuso in casa a Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento