18 luglio 2015

UNIVERSITA'

Mi piacerebbe tornare all'università e completare gli ultimi due anni. Al di la dei soldi, ne ho pochi, ma comunque è un investimento che farei. Per me inannzitutto, per la professione in secondo luogo perchè oggi ci sei e domani non ci sei, domani non si sa neppure cosa ne sarà di questo scenario pubblico. Lo farei per me, per sentirmi più partecipe, per avere un obiettivo, per chiudere un ciclo, per confrontarmi con persone preparate e più professionali di quelle che ogni giorno incontro nella realtà degli enti locali. A questo punto, forse, dovrei fare una scelta: la fotografia o l'iscrizione all'università? La prima è un hobby e non ho scadenze da rispettare, la seconda sicuramente ho scadenze da rispettare. Non dico di chiuderla in due anni ma la volontà sarebe quella di mettercela tutta per chiuderla il più presto possibile. Naturalmente, se fosse, sarebbe sempre in Via Conservatorio dove ho comunque passato degli anni veramente belli e in fondo mi manca quell'emozione di avvicinarmi piano piano al giorno dell'esame. Ovviamente sono cambiati i tempi, oggi convivo e i tempi per studiare devo realmente rubarli ma qualcuno dice sempre che quando vuoi una cosa e la senti, la fai e la fatica non la senti neppure. Se una cosa la vuoi, te la vai a prendere. Oggi scrivo al docente con cui ho fatto la tesi triennnale e vediamo che consiglio può darmi, cercherò di essere il più franco possibile. Poi sentirò la segreteria per cercare di  conoscere il piano di rientro in fatto di costi. Poi vedrò. Non escludo che potrei anche cercare i soldi facendo un secondo lavoro ma qui la cosa si complica non poco perchè di lavoro in giro c'è poca roba e non saprei neppure cosa fare.

Nessun commento:

Posta un commento