19 febbraio 2014

ABBIAMO VOTATO...ANZI NO!

Dunque, abbiamo finalmente votato alle elezioni e abbiamo il nostro Premer eletto. Ah no, mi sbaglio! Non abbiamo votato e il Premier si è eletto da solo. Paradosso inconcepibile per una democrazia sana e reale, non per l'Italia dove chiunque che è politico può autoeleggersi a premier. Questo aspetto, che gli altri paesi dell'area euro guardano con orrore (e sospetto), da noi invece è l'ordinarietà della politica. La cosa grave è che si destabilizza il paese e si toglie ai cittadini quella finta sovranità che ormai da molto tempo abbiamo perduto, o meglio ci hanno sottratto. E noi naturalmente stiamo immobili a guardare quello che ci fanno e ci va' bene così. In fondo in fondo, se proprio vogliamo dirla tutta, lo abbiamo sempre criticato, anche aspramente, ma Berlusconi è stato l'ultimo premier eletto, poi governi fantoccio messi su senza elezione popolare. Cambia il nome, rimane uguale la sostanza, appunto il nulla. Il problema è che chi le spara più grosse acquisisce notorietà e potere, quindi può aspirare in alto. Mamma mia come siamo messi male! Ho deciso, forse sapientemente, di rimettere un poco in ordine il mio album di fotografie altrimenti non me la cavo più e quindi ordinare le fotografie in cartelle con un nome perchè altrimenti faccio una fatica incredibile a trovare fotografie che mi servono. Ciò mi serve anche in virtù del fatto che vorrei indirizzarmi su due o tre temi da portare avanti e su cui costruire un progetto fotografico. Domenica la Susy mi ha dato lo spunto interessante che una piccola esposizione fotografica la si potrebbe fare allestendola dentro ad un locale o un pub e mettendo a disposizione degli invitati un rinfresco.

Nessun commento:

Posta un commento