7 febbraio 2014

CONCORSO FOTOGRAFIE

Ho partecipato ad un concorso fotografico abbastanza importante, indetto da una nota casa produttrice di tecnologia. Si partecipa perchè ovviamente si spera sempre di "vincere" ma anche per il gusto di partecipare e di non perdere l'occasione di mostrare i propri scatti. L'altro giorno su diversi giornali on line hanno pubblicato le foto finaliste. Premetto che il concorso era diviso in varie sezioni. Alcune fotografie molto belle, nulla da dire se non fare i complimenti a chi le ha scattate. Alcune altre però davvero inguardabili. Personamente sono fotografie della domenica e a me non trasMettono assolutamente nulla. Posso capire che i giudici non abbiano privilegiato il lato artistico e qualitativo, mi chiedo allora che cosa abbiano privilegiato. Almeno un paio di foto finaliste sono lì per caso e spero che, nel valutare così tante fotografie, la giuria abbia preso un onesto e legittimo abbaglio. Cambiando discorso, sempre l'altro giorno ho fatto richiesta di avere una tessera cinema che da l'opportunità di avere uno sconto del 50% se appunto vai in determinati cinema durante la settimana. Dato che andiamo spesso, mi è sembrata una buona cosa farla. C'è in giro in questi giorni un film di Pasolini, dovrebbe essere un remake di un film o di un libro di Pasolini. Lo trasmettono qui vicino a casa e mi piacerebbe andarlo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento