13 febbraio 2014

LEO

In modo egoistico non bisognerebbe mai avere degli animali in casa. E mai affezzionarsi a loro, perchè quando non stanno bene o soffrono diventa veramente un dolore anche per noi. E' brutto anche rinunciare ad averli in casa, al loro affetto, al modo spontaneo con cui dipendono dai propri padroni. Ma vederli soffrire questo no, perchè non hanno la parola e non capisci cosa sentono o cosa vorrebbero dirti. Mi sono affezionato al Leo, il cui vero nome è Leone. E' il gatto della mia fidanzata. Nonostante il nome aggressivo, è un gatto molto tenero e affettuoso, purtroppo malato in conseguenza di cattiverie che ha subito. La mia fidanzata l'ha curato ma la malattia che ha non può purtroppo recedere nè scomparire. Credo che un gattone più affettuoso del Leo non lo abbia mai incontrato da quando sono entrato in contatto con la razza felina. Io spero perchè anche questa volta il piccolo Leo riesca a superare il suo male e tornare a casa, nella sua casa, guarito per passare ancora del tempo con i suoi padroni. La cosa buffa che mi ha fatto sempre ridere del Leo, ma di cui mi sono innamorato, è il modo cindolone con cui cammina. E poi la targhetta a forma di cuore che gli hanno messo al collo. A lui che si chiama Leone una targhetta a forma di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento