17 dicembre 2014

MATTEO

Ormai il nostro buon Mattero sembra la fotocopia (in bello) del nostro Sig. B venticinque anni fa. Più o meno gli atteggiamenti, le pose, le comparsate in televisione sono le stesse. Stessa è la grinta e la verve. Stessa è la convinzione che mette nelle parole utilizzate in pubblico. Mi sembra però, a onor dele vero, che il Matteo sia più concreto e anche più vicino alla gente. Molto spesso nei suoi discorsi si parla dei problemi della gente, degli italiani e questo mi fa felice perchè è un piccolo segnale che la classe politica è un attimo più vicina alla gente. E' vero che, tra le cose che ha fatto, ha dato 80 euro in busta paga ma è anche vero che dall'anno 2009 noi dipendenti pubblici non abbiamo il contratto rinnovato. 12 euro/ora è il costo di un mio straordinario, credo che una donna delle pulizie, con tutto il rispetto, guadagni almeno quanto prendo io, che tra l'altro ho anche una laurea adatta al settore in cui lavoro ma non posso progredire perchè la legge ha blocccato concorsi interni, passaggi di categoria, ecc. Va' bene, pensiamo al fatto che ieri sera, stranamente, in televisione c'erano due film molto belli che ho visto un sacco di volte: Stand by Me e Il Silenzio degli Innocenti. Stand by Me, bellissimo, è tratto da una novella di S. King che si intitola The Body. The Silence of the Lambs, troppo bello, è stato pluripremiato e ha una canzone bellissima ad un certo punto, che nel tempo sono riuscito a trovare e a mettere nel mio archivio. Questo sabato dovrei andare in zona Barona, Gratosoglio e Rozzano per fare delle fotografie.

Nessun commento:

Posta un commento