16 dicembre 2014

RESOCONTO

E' un po' che non scrivo. Se il weekend posso anche farlo passare come riposo forzato, ieri invce non ho proprio avuto il tempo per scrivere il post quotidiano, che ormai quotidiano non lo è quasi più visto che ogni tanto salto dei giorni. Nel fine settimana trascorso ho fatto un paio di fotografie sabato mattina e faceva parecchio freddo. Dopo essere andati a mangiare dal nippo-cinese, alle quattro del pomeriggio siamo andati su a Como per via del compleanno di un nipote della mia compagna. Domenica l'ho vissutta con questa pioggerella fastidiosa che rompe davvero le scatole. Ci siamo però fermati in un bar carino e tranquillo proprio dietro al parco di Pagano e sognando un giorno di abitare li. Questa è l'ultima settimana completa, in tutti i sensi, prima del Natale. C'è qualche appuntamento per via appunto del Natalale e dei canonici auguri che ci scambia 'amorevolmente'. Alla fine non troverò sotto l'albero nè gli occhiali nuovi nè la macchina fotografia nuova. Per ragioni diverse è tutto rimandato a data da destinarsi. Ho quasi finito di leggere il sequel di Christiana F., cioè il libro che racconta la sua seconda vita. Gli Stati Uniti, la Grecia e il ritorno a Berlino, il figlio, le varie ricadure, Teltow. Purtroppo io preferisco sempre il primo libro e in generale la prima storia. Ovviamente il mio è un discorso da lettore che si crea le proprie fantasie ed immaginazioni. Il primo libro è assolutamente eccitante, il secondo non racconta quasi nulla di speciale a mio giudizio.

Nessun commento:

Posta un commento