1 maggio 2012

1° MAGGIO

Tra sole e pioggia, tra pioggia e sole. Questo è il motto dei giorni presenti. Ieri il tempo ci ha in parte graziato ma oggi, mentre scrivo il post quotidiano, sta recuperando tutta l'acqua che non ha buttato ieri. Oggi è anche il 1°maggio, festa dei lavoratori. Solito concertone trasmesso in televisione, solite parole a difesa del lavoro, solita profusa comunanza di idee e valori. Sono almeno 15 anni che sento sempre le stesse cose e  intanto la situazione affoga sempre di più nel fango. Condizioni di lavoro schifose e disoccupazione. Siamo andati a mangiare la pizza ieri sera, io con mia sorella e mia nipote. Zona bellissima: De Angeli. Tanti ricordi, tanto affetto. Abbiamo fatto poi un giro alla Monda e mi sono reso conto di quanto scriva la gente, è pauroso. Per contro però mi sono reso conto di quanto non legga o legga veramente poco la gente. Ed è pauroso anche questo se vogliamo. Siamo un popolo abbastanza ignorante, me compreso. Nel frattempo, tra ricordi e paure, vado avanti con le mie cose e cerco di farle bene. Almeno ci provo, con tutta la tenacia e il coraggio che posso mettere.

Nessun commento:

Posta un commento