5 maggio 2012

FRESCO

Milano con il sole ha un bel effetto. Anche se, talvolta, la pioggia restituisce alla città un senso di intimità che manca. Ieri pomeriggio, dopo la lezione in università, ho fatto due passi nel quartiere di Corso Venezia. Via Conservatorio. Via Mozart. Via Donizetti. Via Serbelloni. Che dire? Le case e i giardini parlano da sè. Ci sono alberi che sono più antichi delle stesse case. Queste sono strade residenziali in cui abiterei volentieri. Mi è tornato il gusto del bello anche nella fotografia, appena mi restituiscono la macchina fotografica, farò delle foto in queste strade. Mi sono svegliato presto questa mattina perchè vorrei sfruttare a pieno le potenzialità del mattino, poi via via che la giornata trascorre anche le energie psico/fisiche passano e un senso di "non voglia" spesso mi prende. Meglio fare quando si è freschi e riposati! Un'ultima cosa: basta con i falsi moralismi. E mi riferisco ai tanti che, prendendo spunto dai fatti dell'imprenditore di Bergamo che si era rinchiuso in un ufficio di Equitalia e dell'allenatore Delio Rossi della Fiorentina, ora ci ricamano sopra la loro storiella piena di buoni sentimenti e moralismi. Tra le altre cose sono anche due vicende oggettivamente diverse tra loro.

Nessun commento:

Posta un commento