2 maggio 2012

PIOGGIA

Mi è bastato che dicesse "Dai zio, rimani qui in camera con me mentre preparo la borsa" perchè io mi sciogliessi. Ho spesso criticato chi ha figli. Capisco solo ora, con una nipote ancora piccola, che belle emozioni possa darti una vocina quando ti chiama o quando ti viene ad abbracciare. Ieri abbiamo aiutato mia sorella a fare un cambio divani e altre piccole cose. Priscilla, nonostante non potesse fare granchè, nel suo piccolo si è data da fare, mi chiedeva e cercava di rendersi utile. La giornata piovosa mi ha buttato ancora più a terra il morale. E oggi dalla finestra vedo che non è poi così meglio! Ho scritto un po' ieri e questa mattina devo andare avanti con pazienza nello studio. Poi vorrei fare altre piccole cose ma posso anche distribuirle lungo questi giorni. Un aprile così brutto sinceramente non me lo ricordavo. Ricordo invece ancora quando tornai a casa due anni fa, pioveva. Perchè sono nato meteopatico? A me uccide il tempo e la routine. Odio la routine ma poi la cerco costantemente e se non c'è sto male. Almeno 100 volte avrò intitolato un post con la parola "pioggia".Tutte le mattine guardo fuori dalla finestra. Tutte le mattine mi sveglio irritato. Tutte le mattina pulisco la tastiera del computer. Tutte le mattine mio papà mi fa ascoltare il telegiornale della Lombardia. Tutte le mattine dico le preghiere. Tutte le mattine prego sempre che sia un giorno ok!

Nessun commento:

Posta un commento